Chi siamo
TiciPack è una società che dal 2012 è radicata nel tessuto socio economico svizzero.
Specializzata nel Packaging, con eccellenza dinamicità ed armonia, si rivolge alle grandi, cosi’ come alle piccole aziende, integrandosi con i valori imprenditoriali svizzeri. Dagli uffici operativi nel Canton Ticino assiste i suoi clienti e consegna in tutta la Svizzera.
Fa parte dell’associazione di standardizzazione e normalizzazione svizzera SNV – Schweizerische Normen-Vereinigung, ed in seno al comitato ISO – International Standard Organization, rappresenta la Svizzera a livello Internazionale sia per quanto riguarda il packaging che l’economia circolare.
Fondata da Massimo De Santis e Giuliana Scattolin che, uniti anche nella vita, sono portatori di competenza, passione, energia ed insieme hanno la capacità di mettere al centro le necessità del cliente.
Giuliana, con gusto ed estro, grazie alle sue grandi competenze nel settore, che vanno dai materiali bio-compostabili, i requisiti del contatto alimentare e gli incarti, i sacchetti alimentari, gli imballi per pasticceria fino ai materiali per la produzione di etichette adesive, di nastri personalizzati e pick decorativi, è in grado di sviluppare per i clienti, anche soluzioni sartoriali che esaltano le qualità estetiche e funzionali del packaging, rendendo unica l’esperienza tra il consumatore ed il prodotto imballato.
Massimo è un manager con esperienza e competenze internazionali in diversi settori di mercato dall’aeronautica, la produzione di beni durevoli, la logistica e le vendite e, attraverso il suo impegno nel settore degli imballi riutilizzabili per prodotti finiti, viene identificato come un leader del movimento globale della Circular Economy.
Da più di vent’anni nel mondo del packaging, e’ caratterialmente orientato al problem solving ed ha una vasta conoscenza dei mercati e delle dinamiche che influenzano la catena del valore a livello mondiale. È il primo a livello mondiale ad aver brevettato, sviluppato e prodotto un imballo riutilizzabile ad alta protezione per elettrodomestici bianchi e televisori, commercializzandolo attraverso un sistema di noleggio che comprende la logistica di ritorno degli imballi riutilizzabili alle fabbriche.
È stato official partner della Commissione Europea nello sviluppo energetico sostenibile ed ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti nel contesto internazionale, tra i quali l’Oscar italiano per l’imballaggio, il primo premio per la tecnologia di imballo riutilizzabile amica dell’ambiente ed altri.
TiciPack é in grado di pianificare, progettare, realizzare e gestire i progetti anche personalizzati e su misura, mantenendo attenzione costante verso la qualità ed il controllo dei costi.
Come Giuliana e Massimo sono soliti dire, “un’azienda è come un sentiero di campagna, quando c’è passione ed energia, una strada comincia ad esistere”.
Il motto: i nostri imballaggi, la tua serenità.
I nostri partners commerciali vengono meticolosamente selezionati e qualificati sia in accordo con le normative ISO che sulla base dei seguenti requisiti fondamentali:
Capacità di investire sul capitale umano
Capacità di progettare utilizzando le normative Eco-design
Capacità di produrre mantenendo costante e sistematico il controllo in linea sulla qualità
Capacità di pianificare e rispettare i tempi di consegna e i costi
Capacità di innovare e di reinvestire in tecnologia una percentuale del fatturato